Il Codacons ha siglato un accordo con la PROMOVE S.r.l., organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia: grazie ad esso sarà possibile tentare la strada della conciliazione in modo gratuito, sostenendo solo le spese relative all’invio della raccomandata, fissate in 10 euro. Come noto l’istituto della conciliazione o mediazione civile è diventata di recente un vero e proprio obbligo per le parti coinvolte in liti civili o commerciali. Attraverso tale passaggio obbligatorio, le parti devono cercare in via preliminare un accordo amichevole con le controparti, allo scopo di alleggerire la macchina della giustizia.
Con l’iniziativa l’Associazione dà la possibilità ai consumatori di cercare una risoluzione amichevole nelle controversie relative a locazione; comodato; condominio, risarcimento danni da circolazione veicoli e natanti; risarcimento danni e responsabilità medica; risarcimento danni da diffamazione; contratti assicurativi; contratti bancari; contratti finanziari, ecc.
Per informazioni www.codacons.it e mail@promovesrl.com
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)