Il 30 ottobre prossimo a Milano (Teatro Leonardo) Forum Ania Consumatori premierà le classi vincitrici di “Comunic-azioni Antirischio”, il concorso educativo cui hanno partecipato numerosi istituti secondari che si sono cimentati in una proposta di prevenzione da diffondere nella comunità locale. Il concorso è stato realizzato nell’ambito del progetto educativo “Io & i rischi ” dedicato a rischio, prevenzione e mutualità: un contributo concreto al mondo della scuola finalizzato a costruire una strategia formativa efficace per far crescere nelle nuove generazioni la cultura della prevenzione e, allo stesso tempo, la capacità di elaborare scelte individuali, sociali ed economiche, necessarie a sviluppare un progetto di vita.
La premiazione sarà integrata da uno spettacolo teatrale che coinvolgerà circa 300 studenti delle scuole di Milano e della Lombardia, oltre a rappresentanti del mondo delle imprese e dei consumatori, istituzioni scolastiche e giornalisti.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)