Le Associazioni dei consumatori tornano sulla questione delle polizze dormienti, chiedendo insieme all’Ivass un intervento legislativo che risolva il problema ed elimini la disparità di trattamento che attualmente c’è fra i possessori di polizze dormienti che non hanno alcuna possibilità di riavere indietro i capitali versati al cosiddetto Fondo dormienti (dove finiscono i soldi “dimenticati”) e i titolari di altri rapporti dormienti a cui invece la legge ha lasciato 10 anni di tempo dalla devoluzione per ottenere il rimborso dei capitali.
Altroconsumo e altre 12 Associazioni hanno chiesto, insieme all’Ivass, di essere sentiti al più presto alla Camera dei deputati. La richiesta è semplice: i possessori di polizze vita già versate nel Fondo dormienti devono anch’essi avere la possibilità di ottenere il rimborso dal Fondo entro 10 anni dalla morte dell’assicurato oppure dalla scadenza della polizza.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)