Con il decreto liberalizzazioni (articolo 34), approvato ieri dal Senato, è stato confermato l’obbligo per le compagnie di assicurazione auto di multi-preventivazione: al cliente, prima della firma del contratto, dovranno essere presentati almeno tre diversi preventivi, e due di questi devono far capo a compagnie concorrenti.
Ogni cliente dovrà quindi ricevere informazioni trasparenti ed esaustive sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali. Se la compagnia non presenta altri preventivi riceverà sanzioni da mille a diecimila euro e il contratto stipulato sarà nullo.
Una risposta immediata a questa novità arriva da SuperMoney che offre un servizio web di multi-preventivazione “chiavi in mano”, completamente trasparente e perfettamente allineato con la legge: in soli 20 secondi, infatti, permette di ottenere i preventivi ufficiali di 25 compagnie di assicurazione auto, sia tradizionali sia on line, completi di tariffe e condizioni contrattuali.
“Grazie al nostro software specializzato, ogni compagnia sarà in grado di fornire facilmente i preventivi Rc auto di altre aziende assicurative – spiega Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney – In questo modo le compagnie potranno essere compliant con la nuova legge senza grossi investimenti IT e a tempo zero, mentre gli agenti potranno continuare a svolgere il proprio lavoro come sempre, senza alcuna complicazione”.
SuperMoney ha sviluppato due servizi web distinti, uno per le compagnie (http://www.supermoney.eu/multi-preventivazione/) ed uno per gli agenti (http://www.supermoney.eu/servizio-web-multi-preventivazione-agenti/).
Compagnie e agenti non dovranno modificare il proprio processo di commercializzazione: basta accedere all’area personale che SuperMoney mette a disposizione di ogni agente, compilare un unico form con i dati del cliente per il quale si vuole effettuare il confronto. Il sistema di SuperMoney mette a disposizione i preventivi di 25 compagnie e l’agente potrà selezionare i risultati da mostrare al cliente, stamparli e consegnarglieli direttamente.
Il servizio è anche personalizzabile: ogni agente può infatti modificare i dati della richiesta in tempo reale e scegliere quali preventivi proporre al cliente in fase di trattazione. Il servizio web di multi-preventivazione SuperMoney è già disponibile on line. Compagnie e agenti possono richiedere una prova gratuita della versione demo per due giorni, inviando una email all’indirizzo commerciale@supermoney.eu. Fino al 12 marzo è inoltre possibile richiedere la versione full del servizio in prova per un mese ad un prezzo promozionale, e sarà possibile poi acquistare un abbonamento annuale: i prezzi del servizio variano in base al numero di professionisti che vi accedono per ogni singola agenzia o compagnia.
 
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)