#laspiaggiapiùbella, Legambiente invita a votare

La spiaggia più bella? Quest’anno la possiamo scegliere noi votando la più bella d’Italia sul sito di Legambiente (www.legambiente.it/lapiubella), e sui social con l’hashtag #laspiaggiapiùbella. Le 10 spiagge più votate saranno premiate sabato 16 agosto a Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, a Rispescia (Gr).  Insieme al nome della spiaggia l’associazione del Cigno verde, promotrice dell’iniziativa, invita anche a dare una motivazione sulla scelta fatta che indichi il perché è bella. Magari solo per le sue caratteristiche naturali, o perché è rimasta immutata nel tempo o invece perché è stata restituita ai cittadini dopo un periodo di inaccessibilità. Le spiagge segnalate saranno valutate una a una, incrociando anche i dati raccolti dall’associazione con la Guida Blu 2014 e infine ne saranno scelte 10 da una giuria di esperti di Legambiente.

“I lidi, le spiagge, i paesaggi e le risorse naturali sono la ricchezza più grande – afferma Angelo Gentili, responsabile nazionale di Legambiente Turismo – del nostro paese. Insieme alla cultura, alle tradizioni e alle eccellenze enogastronomiche rappresentano un biglietto da visita che pochi altri possono esibire al mondo intero. Chiediamo perciò a chi le spiagge le vive costantemente di inviarci la segnalazione e aiutarci così a stilare la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia, che premieremo poi durante la XXVIesima edizione di Festambiente, nel Parco della Maremma. Tutto questo perché promuovere la bellezza è per noi uno degli obiettivi fondamentali non solo per uscire dalla crisi, ma anche per promuovere il nostro territorio in tutti i suoi aspetti rilanciando così un turismo sostenibile in grado di far fronte alla crisi economica”.

La scorsa edizione de “La più bella sei tu” è stata vinta dalla Spiaggia di Cala Bianca Camerota (Sa). Quest’anno aspettiamo le vostre segnalazioni per la vincitrice dell’edizione 2014.

Comments are closed.