Il mondo della cosmesi incontra i consumatori a CosmesiAmo, l’evento con corner gratuiti, momenti di confronto e informazione promosso dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, in agenda domani a Roma al Due Ponti Sporting Club. L’appuntamento è dedicato alla bellezza e al make up, alla cura della pelle e dei capelli, con un momento talk show e diversi corner in cui testare i prodotti.

I cosmetici fanno parte del nostro quotidiano. Nonostante il consumatore sia sempre più attento, spesso non è immediato comprendere la complessità del mondo della bellezza, le variegate professionalità coinvolte e il costante investimento in ricerca e sviluppo della nostra industria – ha detto il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – La collaborazione che da tre anni ci affianca a Unione Nazionale Consumatori nella realizzazione di CosmesiAmo ci consente di dare concretezza all’obiettivo di incontrare il consumatore e raccontare il valore della cosmesi. CosmesiAmo è infatti l’appuntamento aperto al pubblico che grazie a momenti di confronto con esperti del settore e corner esperienziali permette di toccare con mano le diverse sfaccettature del settore. L’impegno di Cosmetica Italia per promuovere una corretta conoscenza dei cosmetici e del loro utilizzo prosegue poi grazie al sito ABC cosmetici (www.abc-cosmetici.it), voluto dall’Associazione Nazionale delle Imprese Cosmetiche per un consumatore informato e consapevole».

“Siamo alla terza edizione di CosmesiAmo, un appuntamento al quale teniamo molto – afferma il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona – nato per avvicinare i consumatori al mondo della cosmetica, dando loro le corrette informazioni e la possibilità di toccare con mano i trattamenti e le novità del mercato. I consumatori, infatti, mostrano grande interesse nei confronti di tutto ciò che riguarda la bellezza e la cura del corpo, ma non sempre si avvicinano ai vari trattamenti o ai prodotti con la giusta consapevolezza, per questo è fondamentale sgombrare il campo dai luoghi comuni e dalle fake news”.

 

Scrive per noi

Sabrina Bergamini
Sabrina Bergamini
Giornalista professionista. Responsabile di redazione. Romana. Sono arrivata a Help Consumatori nel 2006 e da allora mi occupo soprattutto di consumi e consumatori, temi sociali e ambientali, minori, salute e privacy. Mi appassionano soprattutto i diritti e i diritti umani, il sociale e tutti quei temi che spesso finiscono a fondo pagina. Alla ricerca di una strada personale nel magico mondo del giornalismo ho collaborato come freelance con Reset DOC, La Nuova Ecologia, Il Riformista, IMGPress. Sono laureata con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza con una tesi sul confronto di quattro quotidiani italiani durante la guerra del Kosovo e ho proseguito gli studi con un master su Immigrati e Rifugiati. Le cause perse sono il mio forte. Ho un libro nel cassetto che prima o poi finirò di scrivere. Hobby: narrativa contemporanea, fotografia, passeggiate al mare. Cucino poco ma buono.

Parliamone ;-)