Leroy Merlin, consegne in ritardo e scarsa assistenza. Codici invia diffida all'azienda

Leroy Merlin, consegne in ritardo e scarsa assistenza. Codici invia diffida all'azienda

Consegne in ritardo e scarsa assistenza ai clienti. Sono tante le lamentele giunte da parte dei clienti di Leroy Merlin, la nota azienda francese che opera nella grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.

Sul sito internet si registrano diverse proteste da parte dei consumatori, che lamentano tempi lunghissimi per ricevere il prodotto acquistato, l’impossibilità di avere informazioni chiare dal Servizio Clienti oppure, ancora, errori del sistema gestionale dell’azienda e difficoltà nel comprendere lo stato della consegna del prodotto acquistato.

È il caso di un utente il cui prodotto acquistato risultava “consegnato” al domicilio indicato, ma in realtà tale prodotto non era mai arrivato a destinazione. Alla richiesta di informazioni il servizio clienti ha risposto che avrebbero effettuato le dovute verifiche.

Un altro caso riguarda un cliente il cui prodotto risultava “consegnato al corriere”, ma dopo una settimana non era ancora giunto a destinazione. Lo stesso cliente ha segnalato di aver ricevuto numeri di telefono relativi al corriere errati e che non avrebbe potuto richiedere il reso prima dell’arrivo del suo ordine. Anche in questo caso il Servizio Clienti ha risposto di aver inviato una mail con richiesta di informazioni.

 

Proteste dei consumatori Leroy Merlin

Leroy Merlin, Codici invia una diffida all’azienda

“Abbiamo inviato una diffida all’azienda – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – intimandole di porre fine a quella che, a nostro avviso, è una pratica commerciale scorretta. Non è possibile dover aspettare oltre un mese per ricevere la consegna di un prodotto, inizialmente prevista nell’arco di un paio di settimane. Altrettanto grave è il comportamento del Servizio Clienti. Ai consumatori vengono fornite risposte evasive, nessuna indicazione precisa sui tempi di consegna, solo l’annuncio di un sollecito al reparto competente”.

“I consumatori – conclude Giacomelli – hanno diritto ad un trattamento ben diverso. In molti casi parliamo di importi importanti ed il ritardo nella consegna sta causando problemi notevoli a chi attende un prodotto per poter completare i lavori nella sua abitazione”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


1 thought on “Leroy Merlin, consegne in ritardo. Codici invia diffida all’azienda

  1. Leroy Merlin Livorno..aspettando gli infissi TRE STAGIONI senza finestre
    Acquistati infissi a marzo con la garanzia che sarebbero stati montati tra giugno e massimo massimo luglio, poi è diventato Agosto che poi è diventato Settembre che poi è diventato Ottobre e che poi è diventato 31 Dicembre in pratica 2023 in pratica 10 Mesi!!!!!!!!!!!😱😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😈👿😈👿👿👿👿👿👿👿😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠😠

    Nessuno ripeto nessuno mi ha mai chiamato neanche per scusarsi

    Ho sempre chiamato soltanto io

    Poi ti dicono che sarai ricontattato entro 48 ore
    Mai successo
    Poi rispondono gentilmente alla tua recensione negativa
    Scrivendo di contattarli privatamente
    Ma tanto ti rispondono sempre che capiscono
    E che sarai ricontattato in 48 ore

    E ovviamente nessuno ti richiama

    Alla fine mi ritrovo a passare un estate un autunno e forse anche tutto l’inverno senza finestre

    Quando ho pagato subito e mi erano state garantite all’inizio dell’estate 😠🤐🤐😲🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: