Nasce in Italia il progetto pilota della nuova UniCredit University

Nasce in Italia il progetto pilota della nuova UniCredit University (Fonte immagine: Pixabay)

UniCredit ha inaugurato a Torino la nuova UniCredit University Italy. L’iniziativa – si legge in una nota – rappresenta un progetto pilota del Gruppo, che sarà poi esteso a tutti i mercati in cui UniCredit è presente, con l’obiettivo di assicurare ai dipendenti lo sviluppo continuo delle proprie competenze professionali. Nello specifico, l’iniziativa mira sia alla riqualificazione delle competenze, sia all’aggiornamento professionale dei partecipanti.

Il progetto UniCredit University

UniCredit University è stata progettata e sviluppata in collaborazione con la Luiss Business School e offrirà oltre cento percorsi di apprendimento ai dipendenti.

“Attraverso UniCredit University continuiamo a investire sulle nostre persone, migliorando ulteriormente la nostra offerta formativa attraverso un approccio personalizzato, rivolto sia all’apprendimento che allo sviluppo professionale, applicando le migliori metodologie e facendo leva sul nostro know-how collettivo”, afferma Andrea Orcel Group CEO di UniCredit.

Il progetto è suddiviso in quattro aree di competenza, scelte per l’importanza che ricoprono all’interno di UniCredit: People, Business, Risk e Training by role. Le lezioni saranno erogate di persona o in maniera virtuale da esperti selezionati all’interno e all’esterno della banca, che si alterneranno nei sette training center creati appositamente in ogni Regione Commerciale in cui opera la banca e nei circa settanta training point e aule distribuite su tutto il territorio italiano.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)