Viaggi e vacanze, Too Good To Go presenta le Guide per un'estate anti-spreco

Viaggi e vacanze, Too Good To Go presenta le Guide per un'estate anti-spreco

Negli ultimi mesi l’inflazione è cresciuta esponenzialmente, diventando uno dei principali elementi di preoccupazione di cittadini e consumatori. In primis, a esserne coinvolto è il comparto alimentare, oltre a quello dell’horeca. Secondo quanto emerso all’interno della ricerca condotta dall’Osservatorio sull’inflazione di Ipsos, il 50% degli italiani ha dichiarato, infatti, che diminuirà la frequentazione di ristoranti, pizzerie, fast-food, bar e locali per aperitivi, mentre il 46% ridurrà i costi di viaggi e vacanze.

Dunque, in un momento di massima attenzione per le risorse come acqua, energia ed emissioni – a cui si aggiungono le difficoltà economiche connesse all’inflazione – Too Good To Go propone le sue Guide per un’estate anti-spreco, per viaggiare in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio italiano salvando del buon cibo, risparmiando, ma soprattutto facendo del bene all’ambiente.

Le Guide per un’estate anti-spreco

Viaggiare evitando gli sprechi è possibile, puntando al risparmio senza però rinunciare al proprio cibo preferito e ad alcune delle più belle mete in Italia.

 

Guide per un'estate anti-spreco (Too Good To Go)
Guide per un’estate anti-spreco (Too Good To Go)

 

Ogni Magic Box, infatti, viene venduta a un terzo del prezzo commerciale dei prodotti contenuti al suo interno, e allo stesso tempo permette il risparmio dell’emissione di 2,5 Kg di CO2e. In particolare, acquistando una Magic Box alla settimana, si può arrivare a risparmiare fino a 400 euro l’anno, evitando lo spreco di 52 kg di cibo, che equivalgono a 130 kg di CO2e non emesse nell’atmosfera.

Le Guide per un’estate anti-spreco di Too Good To Go indicano, quindi, esercenti e supermercati dove è possibile salvare ottimo cibo che rischia di essere sprecato, in alcune delle mete turistiche italiane più apprezzate nel periodo estivo: Roma, Cagliari, Venezia, Verona e la Riviera Ligure di Levante.

“Too Good To Go vuole avvicinarsi a tutti coloro che cercano un modo efficace per risparmiare durante questo periodo complesso, senza andare a compromettere il piacere di una vacanza, assieme a quello del buon cibo – afferma Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. – Attraverso le Guide per un’estate anti-spreco di Too Good To Go, i nostri utenti potranno così scoprire alcuni tra i luoghi più incantevoli della penisola, salvando dell’ottimo cibo”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Francesca Marras
Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.

Parliamone ;-)