
Viaggi e vacanze, Too Good To Go presenta le Guide per un'estate anti-spreco
Viaggi e vacanze, Too Good To Go presenta le Guide per un’estate anti-spreco
Le Guide per un’estate anti-spreco di Too Good To Go indicano esercenti e supermercati dove è possibile salvare ottimo cibo che rischia di essere sprecato a Roma, Cagliari, Venezia, Verona e nella Riviera Ligure di Levante
Negli ultimi mesi l’inflazione è cresciuta esponenzialmente, diventando uno dei principali elementi di preoccupazione di cittadini e consumatori. In primis, a esserne coinvolto è il comparto alimentare, oltre a quello dell’horeca. Secondo quanto emerso all’interno della ricerca condotta dall’Osservatorio sull’inflazione di Ipsos, il 50% degli italiani ha dichiarato, infatti, che diminuirà la frequentazione di ristoranti, pizzerie, fast-food, bar e locali per aperitivi, mentre il 46% ridurrà i costi di viaggi e vacanze.
Dunque, in un momento di massima attenzione per le risorse come acqua, energia ed emissioni – a cui si aggiungono le difficoltà economiche connesse all’inflazione – Too Good To Go propone le sue Guide per un’estate anti-spreco, per viaggiare in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio italiano salvando del buon cibo, risparmiando, ma soprattutto facendo del bene all’ambiente.
Le Guide per un’estate anti-spreco
Viaggiare evitando gli sprechi è possibile, puntando al risparmio senza però rinunciare al proprio cibo preferito e ad alcune delle più belle mete in Italia.

Ogni Magic Box, infatti, viene venduta a un terzo del prezzo commerciale dei prodotti contenuti al suo interno, e allo stesso tempo permette il risparmio dell’emissione di 2,5 Kg di CO2e. In particolare, acquistando una Magic Box alla settimana, si può arrivare a risparmiare fino a 400 euro l’anno, evitando lo spreco di 52 kg di cibo, che equivalgono a 130 kg di CO2e non emesse nell’atmosfera.
Le Guide per un’estate anti-spreco di Too Good To Go indicano, quindi, esercenti e supermercati dove è possibile salvare ottimo cibo che rischia di essere sprecato, in alcune delle mete turistiche italiane più apprezzate nel periodo estivo: Roma, Cagliari, Venezia, Verona e la Riviera Ligure di Levante.
“Too Good To Go vuole avvicinarsi a tutti coloro che cercano un modo efficace per risparmiare durante questo periodo complesso, senza andare a compromettere il piacere di una vacanza, assieme a quello del buon cibo – afferma Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go. – Attraverso le Guide per un’estate anti-spreco di Too Good To Go, i nostri utenti potranno così scoprire alcuni tra i luoghi più incantevoli della penisola, salvando dell’ottimo cibo”.

Scrive per noi

- Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.
Consumi2023.02.02In Italia spreco alimentare ancora elevato, ma cresce l’attenzione ai consumi sostenibili
Consumi2023.01.30Commissione UE: manipolazione online in 148 negozi online su 399 controllati. L’indagine
Inquinamento2023.01.30Emergenza smog, Legambiente: in Italia 29 città su 95 oltre i limiti giornalieri di PM10
Privacy2023.01.27Protezione dei dati personali, domani la Giornata dedicata alla tutela della Privacy