AAA cercasi ambasciatori economia circolare. Assoutenti lancia “gara di idee”
Assoutenti è a caccia di Giovani ambasciatori del futuro nelle scuole superiori del Lazio con un progetto dedicato agli studenti della Regione che intende promuovere il valore dell’economia circolare. Allo stato attuale in cui si trova il pianeta Terra, sostenere una cultura del consumo, della produzione e della distribuzione che possa assicurare la salvaguardia del pianeta e un futuro migliore per le nuove generazioni di domani risulta fondamentale.
I giovani candidati a diventare portavoce di un migliore futuro possibile potranno mettere a confronto le loro idee in un contest.
Due le aree creative a disposizione per scatenare la fantasia: 1.scrittura; 2.artistico-espressiva. Nella prima area, “scrittura”, si potranno elaborare testi secondo diverse modalità di trattamento (forma del saggio, tema, articolo, tesina, poesia, o racconto); nella seconda area, “artistico-espressiva”, le opere inedite potranno essere realizzate utilizzando qualsiasi tipo di materiale e tecnica (olio, carboncino, acquerello, pittura, scultura, grafica, computer graphic, etc.) e di forma espressiva (dipinti, video, pièce teatrale, graphic novel, fotografia, etc.).
Tutti i lavori andranno consegnati entro la data del 27 aprile. Agli istituti scolastici proponenti le migliori opere sarà assegnata una somma variabile – in base al giudizio della giuria – per un valore complessivo pari a 3.000 euro.
Le tre opere migliori saranno premiate durante un evento di elevato valore istituzionale, l’EXPO dei Consumatori 4.0 che si terrà a Roma dal 9 all’11 maggio 2019 e durante il quale saranno esposti/riprodotti i migliori elaborati.

Scrive per noi

- Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.
Tech2020.08.21Tech – economy: l’evoluzione tecnologica nella storia e la rivoluzione economica nei rapporti commerciali
aaa_Secondo_Piano2020.07.31Antitrust, chiuse positivamente le moral suasion per la sospensione dei mutui
Top news2020.07.30Etichettatura a batteria, via libera da Bruxelles al sistema italiano
aaa_Secondo_Piano2020.07.30Prendere il sole senza rischi, 7 consigli per evitare spiacevoli sorprese in vacanza