I ragazzi scendono in campo per una migliore informazione. Domani 24 maggio a Frascati si celebra la Giornata nazionale di “Giornalisti nell’erba”, il progetto di comunicazione ambientale che coinvolge ragazzi dai 3 ai 29 anni, per una migliore informazione ambientale. L’evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile, è evento di lancio della Notte Europea dei Ricercatori #BEES 2019 e giornata del 2° sciopero mondiale degli studenti per il clima.

Ci saranno interventi dei ragazzi di #FridayForFuture, ricercatori travestiti da supereroi della scienza, viaggi in Patagonia sulle orme degli animali costretti a migrare, insieme alla Lega Navale Italiana, viaggi nel tempo, a scoprire le invenzioni di Leonardo che riguardano l’acqua. 

Nuovi modi di informare, come i gNeQuiz e i BBQuiz di Giornalisti Nell’Erba, i giochi laboratori sul mare, l’approfondimento dell’Istituto Superiore di Sanità sulle bufale che riguardano salute, cibo e non solo, e quello sulle migrazioni da climate change. 

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)