MDC Lazio: il prof. Paul Connet è socio onorario
Ospite di “Cassino verso Rifiuti Zero”, MDC Lazio ha nominato proprio socio onorario il Prof. Paul Connett, maggior teorizzatore della strategia “Rifiuti Zero”. Rifiuti Zero è una strategia che si propone di riprogettare la vita ciclica delle risorse in modo tale da riutilizzare tutti i prodotti, facendo tendere la quantità di rifiuti da conferire in discarica allo zero, contrapponendosi in questo modo alle pratiche che prevedono necessariamente un processo di incenerimento o discarica.
“Con piacere accogliamo il Prof. Paul Connett come nostro socio onorario, a dimostrazione della nostra vicinanza ai temi dell’ecosostenibilità, a vantaggio dell’Ambiente, della Salute, in linea con un percorso di sostenibilità economica – dichiara la responsabile di MDC Lazio, Livia Zollo – Del resto recentemente abbiamo presentato in Regione Lazio il nostro Manifesto sulla Green Economy. Anche questo nostro gesto di domenica sia d’auspicio affinché si realizzino vere politiche green”.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”