Tornano i Solar Days e Mdc organizza un convegno a Gallarate (VA)
Il prossimo 10 maggio, a Gallarate (Ex Scuderie Martignoni, ore 21) il Movimento Difesa del Cittadino – con la collaborazione di BRP Editore e del Comune di Gallarate (VA), con il contributo di EAS Italia – Impianti fotovoltaici e sistemi di risparmio energetico, e Baboo – Consulenza d’impresa – organizzerà il convegno “Fonti rinnovabili, ruolo ed opportunità”.L’iniziativa rientra tra quelle organizzate per gli European Solar Days 2012, la più importante campagna di informazione su scala nazionale ed europea, finalizzata alla promozione dell’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore (solare termico) e di elettricità (fotovoltaico). Il 2011 ha visto la realizzazione di 8.000 eventi, organizzati in 19 Paesi con il coinvolgimento di più di 500.000 cittadini. La campagna è cofinanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “Intelligent Energy Europe”.
Durante l’incontro di Gallarate, si alterneranno relatori di alto profilo professionale, docenti del Politecnico di Milano, esperti di diritto e di fonti rinnovabili; si svilupperanno argomentazioni in merito alla crescita e all’utilizzo delle fonti rinnovabili, dell’efficentamento energetico e del Conto Energia; sarà obiettivo sfatare “falsi miti” e colmare lacune che impediscono di cogliere appieno le potenzialità di questo settore.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”