Si terrà il prossimo 17 novembre a Roma (Ara Pacis, via di Ripetta 190) il convegno organizzato dal Forum ANIA – Consumatori, Vulnerabilità e benessere delle famiglie italiane. Il convegno, al quale parteciperanno esponenti del mondo accademico, economico e sociale, sarà l’occasione per presentare i risultati dell’indagine condotta dall’Università degli Studi di Milano che mette in luce i principali fattori di rischio fornendo per la prima volta un quadro oggettivo e misurabile.

In partnership con l’Università degli Studi di Milano, il Forum ANIA – Consumatori ha sviluppato, infatti, un vero e proprio Osservatorio su vulnerabilità e benessere delle famiglie italiane. Il progetto ha l’obiettivo di individuare i possibili fattori che determinano la vulnerabilità finanziaria delle famiglie, misurandone il peso e l’evoluzione nel tempo, analizzando e monitorando i profili delle famiglie italiane e la loro capacità di gestire i rischi per tutelare i propri standard di vita. Con questa iniziativa, il Forum offre il suo contributo per tutelare il benessere delle famiglie contro i rischi concreti dell’impoverimento, uno dei problemi che affliggono maggiormente la nostra società.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)