CNCU-Regioni, si parte oggi. Quest’anno il tema è il diritto universale alla salute globale
Si apre oggi ad Ancona la due giorni della Sessione programmatica del CNCU-Regioni. Il tema di quest’anno sarà “Il Diritto Universale alla Salute Globale: le proposte dei consumatori al G7 Salute”
“Il Diritto Universale alla Salute Globale: le proposte dei consumatori al G7 Salute”. Sarà questo il tema al centro della XXII^ edizione della Sessione Programmatica del CNCU-Regioni che si apre oggi ad Ancona.
Dopo i saluti istituzionali, fra i quali quelli del sindaco di Ancona Daniele Silvetti e del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, nonché del sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e presidente CNCU Massimo Bitonci, nella prima giornata sono previsti tre panel di lavoro.
Il primo si svolgerà in mattinata sul tema “Salute ed ecosistemi”; il secondo panel, previsto nel primo pomeriggio, verterà sull’argomento “Salute e tecnologie” mentre la giornata si concluderà con i lavori sul tema “Salute e prevenzione”.
Domani mattina si svolgerà la presentazione dei lavori conclusivi e il saluto istituzionale di Gianfrancesco Romeo, Direttore generale del Ministero delle imprese e del Made in Italy.