donna che balla

«La differenza la fa il merito: non importa chi sei, conta quello che sai» è il tema del video collettivo lanciato dall’OIC, Osservatorio Imprese e consumatori, in occasione della Giornata internazionale della donna. Nel segno della meritocrazia e contro la discriminazione di genere. È un impegno fatto proprio da Konsumer Italia, fra i volti femminili protagonista del video dedicato.

 

 

“Non importa chi sei, conta quello che sai”

Oggi, nella giornata internazionale della donna, l’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori Konsumer Italia è infatti fra i protagonisti della campagna “La differenza la fa il merito: non importa chi sei, conta quello che sai” lanciata dall’Oic, l’Osservatorio imprese e consumatori.

Attraverso un video al femminile (www.youtube.com/watch?v=x_TnMbIX63A) l’Osservatorio si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti – parità di genere e valorizzazione del merito – ancora molto attuali.

«Da sempre siamo impegnati nella valorizzazione del merito e nella lotta alle discriminazioni – ha detto Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia – È molto importante, a tal proposito, tenere alto l’interesse su queste tematiche ed è per questo motivo che siamo orgogliosi di essere protagonisti della campagna promossa dall’Osservatorio imprese e consumatori».

Tra le protagoniste dell’iniziativa c’è la vicepresidente Konsumer Italia Raffaella Grisafi che ha evidenziato la necessità di “investire sul talento” focalizzando l’attenzione “sull’importanza del valore e delle competenze”.

«Non si può più tergiversare – ha affermato Raffaella Grisafi – È tempo di uscire dalla logica del dover chiedere il “permesso” per avere una quota di spazio. Bisogna entrare, invece, in una dimensione culturale in cui è importante non chiedersi più soltanto cosa può dare la società alle donne ma, viceversa, cosa sono in grado di poter fare le donne – al pari degli uomini – per la società. In un’ottica, dunque, di assoluta parità. Alla società – ha concluso – spetta il compito di fornire gli strumenti adeguati affinché ciò si realizzi».


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)