Disabilità Barbieri

Centinaia di iniziative messe in campo da quasi 500 tra aderenti e associati, è il risultato raggiunto da ASviS, che ha ottenuto il riconoscimento “Solidarity Award” nell’ambito della campagna dell’ONUSDG Action Awards 2020”, con il suo progetto #AlleanzaAgisce.

#AlleanzaAgisce, un portale per le iniziative solidali

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) ha creato un portale che ha raccolto, illustrato e reso visibili tutte le iniziative messe in campo dalla sua Rete, in risposta all’emergenza sanitaria: dalle raccolte fondi alle donazioni, ma anche webinar, libri gratuiti, campagne, laboratori, nuove piattaforme educative.

“Siamo molto onorati di ricevere questo riconoscimento, che premia soprattutto la generosità e la solidarietà espressa dalle centinaia di organizzazioni aderenti all’ASviS durante il periodo più difficile che il Paese ha attraversato – dichiara Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. –

#AlleanzaAgisce è una delle molteplici attività che l’ASviS ha realizzato durante il lockdown, tra le quali vorrei ricordare l’elaborazione della proposta – insieme al Forum Disuguaglianze e Diversità – dell’istituzione del reddito di emergenza, che sta consentendo di aiutare centinaia di migliaia di persone tra le più vulnerabili, nel pieno rispetto dello spirito dell’Agenda 2030, il cui motto è proprio di non lasciare nessuno indietro”.

 

#AlleanzaAgisce
#AlleanzaAgisce

La UN SDG Action Campaign

Cinquanta le iniziative premiate dall’UN SDG Action Campaign, per l’impegno profuso nel raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e a sostegno delle persone in difficoltà nel corso della pandemia da Covid-19.

“Abbiamo bisogno di speranza, abbiamo bisogno di solidarietà e abbiamo bisogno di azioni coordinate e creative nell’ambito degli SDG. Nel mezzo della crisi sanitaria globale, abbiamo assistito ovunque a esempi forti di solidarietà fra la gente – ha dichiarato la direttrice Marina Ponti. – Ci congratuliamo con Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

per la sua solidarietà e la loro determinazione nel migliorare la vita degli altri, per il loro essere fonte di resilienza e speranza durante una crisi.”

Scrive per noi

Francesca Marras
Francesca Marras
Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.

Parliamone ;-)