- Questo evento è passato.
Consumers’ Forum – “Il consumatore vulnerabile tra innovazione e diritti fondamentali”
2 Dicembre 2022 @ 09:30 - 13:00
Per il diciassettesimo anno Consumers’ Forum organizza un convegno con le maggiori Authority italiane per fare il punto sulle nuove sfide e sulle nuove tutele per i mercati e per i consumatori, dal titolo “Il consumatore vulnerabile tra innovazione e diritti fondamentali”.
Durante l’incontro verrà presentata la ricerca “CONSUMERISM 2022”, svolta da Consumers’ Forum in collaborazione con Università Roma Tre.
Appuntamento a Roma, il 2 dicembre, dalle 9.30 alle 13.00, presso Sala Danilo Longhi Unioncamere, Piazza Sallustio 21.
Qui il video integrale dei lavori.
Consumers’ Forum, i temi del convegno
Oggi i consumatori sono più vulnerabili. Il Codice del Consumo, che risale al 2005, è ancora adeguato per tutelarli in un mercato in continua evoluzione tecnologica? La tecnologia può essere anche un’opportunità per far valere i propri diritti? Che ruolo possono avere le Authority per garantire la sicurezza e i diritti dei cittadini?
Questi i temi al centro del convegno annuale che Consumers’ Forum organizza con i vertici delle Authority italiane, giunto alla 17esima edizione.
Se ne discuterà con il Presidente ARERA Stefano Besseghini, con il Presidente ANAC Giuseppe Busia, con il Presidente AGCM Roberto Rustichelli, con il Presidente del Garante Privacy Pasquale Stanzione, con il Presidente ART Nicola Zaccheo, con il Commissario AGCOM Massimiliano Capitanio, con il Commissario CONSOB Chiara Mosca, con il Dottor Bruno Giannattasio Capo del Servizio Vigilanza sui comportamenti degli intermediari Banca d’Italia, con la Dottoressa Maria Luisa Cavina Capo del Servizio Tutela del Consumatore IVASS.
Per gli accrediti: eventi@consumersforum.it