L’informazione sull’Rc auto passa dalle app. Arriva una nuova applicazione per smartphone e tablet: è l’app RcEasy, scaricabile gratuitamente da iTunes e da Google Play. La realizzazione di questa applicazione rientra tra le iniziative previste dal progetto RceAsy finanziato dal CNCU – Ministero dello Sviluppo Economico, e promosso da Adiconsum insieme a Cittadinanzattiva, Adoc e CTCU. La app RcEasy contiene sia informazioni generiche sulla polizza e sulle novità del settore assicurativo, sia sul tema della prevenzione dei sinistri, con l’obiettivo di educare i giovani ad una guida sicura.
“Il mercato italiano della Rc auto è ancora caratterizzato da forti criticità, in primis le tariffe elevate – dichiara Pietro Giordano, presidente nazionale Adiconsum –  La facilità di accesso delle app nonché, in molti casi,  la loro gratuità, ne fanno uno strumento di informazione e di educazione al consumatore dagli immediati riscontri. Tra l’altro le app hanno un altro grande pregio: quello di arrivare anche al target dei giovani, più difficilmente raggiungibile dalle campagne di comunicazione tradizionali”.
Per scaricare la app, bisogna cercare RcEasy nello “store”  corrispondente al sistema operativo del proprio smartphone/tablet. Per dispositivi con sistema operativo iOS, si va sull’App Store di iTunes e si digita Rceasy oppure si va direttamente su iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/rceasy/id860494345?mt=8
Per dispositivi con sistema operativo Android si  va sul Google Play Store e si digita Rceasy oppure ci si collega direttamente su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lucrus.rceasy&hl=it.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)