Arriva l’applicazione “Le birre”, frutto della collaborazione fra Unione Nazionale Consumatori e gruppo Heineken Italia con il progetto di cultura birraria ILoveBeer.it: l’App è scaricabile gratuitamente da App Store e da Play Store e si può consultare direttamente su smartphone e tablet. Afferma il segretario generale dell’UNC Massimiliano Dona: “Fornire ai consumatori i giusti strumenti e le conoscenze per orientarsi nel mondo delle birre così da scoprire come consumare al meglio il prodotto, gustandolo con intelligenza e responsabilità: è con questo obiettivo che è nata l’App ‘Le Birre’, scaricabile gratuitamente sia da App Store sia da Play Store”.
Numerose le informazioni scaricabili: come deve essere servita una birra, tipologie di birre, abbinamenti con i cibi, verifica della corretta spillatura per capire se il prodotto servito è di buona qualità.
Commenta Alfredo Pratolongo, Responsabile del portale di cultura birraria ILoveBeer.it promosso da Heineken Italia: “Siamo felici di essere al fianco dell’Unione Nazionale Consumatori e di aver sviluppato insieme questa App dedicata alle birre. L’attività si inserisce nel progetto ‘La Birra Perfetta – l’importanza della schiuma’ che si compone anche di un volume cartaceo e di una sezione dedicata su ILoveBeer.it, il nostro portale di cultura birraria, con approfondimenti e video. Una piattaforma articolata per diffondere informazioni corrette e puntuali sulla birra (e sulla schiuma), le sue caratteristiche e il suo servizio. Un vero e proprio percorso culturale che desidera far conoscere in modo approfondito il mondo della birra. Con l’obiettivo, che Heineken Italia condivide con l’Unione Nazionale Consumatori, di promuovere un consumo responsabile e consapevole. Ecco, quindi, il senso della partnership con un’importante associazione consumeristica come l’Unione Nazionale Consumatori: servire e consumare una birra ben servita è nell’interesse dei consumatori perché rende la birra più buona e più facilmente digeribile. A livello nazionale, la birra mediamente viene servita male, è nostro compito quindi, attraverso corsi di formazione a clienti e punti di consumo e attraverso l’informazione dei consumatori, migliorare la cultura birraria del nostro paese”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)