Il nuovo Presidente di Assoutenti, eletto all’unanimità dal consiglio direttivo il 26 maggio, a conclusione delle celebrazioni per il trentennale dell’Associazione, è Furio Truzzi. Il precedente presidente Mario Finzi è stato eletto vice-presidente.
I nuovi incarichi sintetizzano le scelte di continuità e di rinnovamento operate da Assoutenti in un momento particolarmente difficile per la vita del Paese e di tutti i consumatori italiani, con l’obiettivo di affrontare prima della fine della legislatura tre grandi questioni:


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


  1. L’approvazione di una legge organica che rafforzi la tutela e aumenti la protezione dei diritti fondamentali dei cittadini italiani in quanto consumatori e utenti.
  2. La modifica del sistema fiscale garantendo l’applicazione dello statuto del contribuente e la possibilità per le famiglie di detrarre per intero le spese sanitarie, di istruzione e di trasporto.
  3. La lotta senza quartiere alle nuove dipendenze da alcol e gioco d’azzardo introducendo l’obbligo di etichettatura  ‘shock’ sulle confezioni delle bevande alcoliche.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)