
Assoutenti, Furio Truzzi è il nuovo Presidente
Il nuovo Presidente di Assoutenti, eletto all’unanimità dal consiglio direttivo il 26 maggio, a conclusione delle celebrazioni per il trentennale dell’Associazione, è Furio Truzzi. Il precedente presidente Mario Finzi è stato eletto vice-presidente.
I nuovi incarichi sintetizzano le scelte di continuità e di rinnovamento operate da Assoutenti in un momento particolarmente difficile per la vita del Paese e di tutti i consumatori italiani, con l’obiettivo di affrontare prima della fine della legislatura tre grandi questioni:

- L’approvazione di una legge organica che rafforzi la tutela e aumenti la protezione dei diritti fondamentali dei cittadini italiani in quanto consumatori e utenti.
- La modifica del sistema fiscale garantendo l’applicazione dello statuto del contribuente e la possibilità per le famiglie di detrarre per intero le spese sanitarie, di istruzione e di trasporto.
- La lotta senza quartiere alle nuove dipendenze da alcol e gioco d’azzardo introducendo l’obbligo di etichettatura ‘shock’ sulle confezioni delle bevande alcoliche.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”