L’Antitrust ha avviato un’istruttoria per verificare l’esistenza di una possibile intesa restrittiva della concorrenza fra quattro società che operano nella sanità privata nella Regione Abruzzo: si tratta di Synergo S.r.l., Casa di Cura Privata Villa Serena (di Leonardo Petruzzi S.r.l. con socio unico), Casa di Cura Privata Di Lorenzo S.p.A. e Presidio Ospedaliero Villa Letizia, che potrebbero avere adottato una strategia comune nella partecipazione alle gare per l’affidamento delle cliniche già facenti parte del gruppo Angelini.
Il procedimento è stato avviato alla luce di una segnalazione della società Seagull. Spiega l’Antitrust che “alla prima gara (relativa alla clinica Santa Maria) ha preso parte solo Di Lorenzo (attraverso la controllata Villa Gaia); alla seconda gara (relativa alla clinica Sanatrix) ha preso parte solo Villa Letizia; Synergo, Villa Serena e Di Lorenzo hanno congiuntamente preso parte alla gara relativa alla clinica Villa Pini, alla quale non ha preso parte Villa Letizia. Secondo le contestazioni formulate nel provvedimento di avvio, la decisione di partecipare tutte insieme a quest’ultima gara sarebbe stata adottata dalle tre società solo nel momento in cui, a fronte dell’offerta irrevocabile di acquisto presentata formalmente da Seagull, vi sarebbe stata la certezza che la loro mancata partecipazione avrebbe comportato l’assegnazione di Villa Pini al concorrente”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)