“Alla guida del cambiamento. Il mondo assicurativo e le nuove sfide della mobilità”: questo il tema del convegno nazionale AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) che si svolgerà a Roma il prossimo 30 marzo. Quali le sfide? Le tecnologie applicate alle automobili, l’Internet of Things e la sharing economy su tutte. Il convegno – che si svolgerà dalle 9.30 presso il Centro Congressi Scuderie di Palazzo Altieri – sarà infatti incentrato sul processo di innovazione che sta trasformando il settore dell’automotive e sulle sue ripercussioni sul sistema assicurativo. Le nuove tecnologie applicate alle automobili (strumentazioni di guida assistita e nel futuro auto a guida autonoma), associate allo sviluppo dell’Internet of Things e alla crescita della sharing economy, avranno un deciso impatto sulla mobilità delle persone e rivoluzioneranno l’impianto delle coperture assicurative per l’auto.

Nel corso del convegno saranno presentati i risultati dell’Osservatorio Auto 2017 di AIBA che contiene un’analisi sull’andamento e sulle nuove tendenze del mercato assicurativo: la redditività dell’Rc Auto si è ulteriormente ridotta nel 2016; le compagnie hanno concentrato la propria offerta sui prodotti con black box; nei primi mesi dell’anno le tariffe Rc Auto confermano il trend di crescita del secondo semestre 2016. Al convegno interverranno fra gli altri rappresentanti dell’Ivass e dell’Ania.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)