Bankitalia cancelli dalle banche dati dei cattivi pagatori le segnalazioni dei correntisti di Banca Network Investimenti s.p.a. intervenute durante il periodo di blocco dei conti correnti. E’ l’invito rivolto, con una formale richiesta di intervento, da Cittadinanzattiva alla Banca d’Italia “Dopo aver scritto ai Commissari liquidatori affinché concludano la procedura di rimborso dei correntisti entro i venti giorni previsti dal Testo Unico Bancario senza ulteriori e immotivate proroghe, attendiamo dalla Banca d’Italia un pronto intervento per evitare che al danno si sommi la beffa – dichiara Tina Napoli, responsabile delle politiche dei consumatori di Cittadinanzattiva.
“Passano i giorni ma ad oggi ancora non sono chiare le modalità di rimborso dei correntisti, è ora che le autorità preposte informino in maniera esauriente e chiara – aggiunge Napoli – Da parte nostra stiamo analizzando le possibili azioni di tutela anche collettive dein correntisti di Banca Network”.
Per i molti cittadini che si sono messi in contatto, Cittadinanzattiva ha predisposto sul proprio sito internet modulo e Faq e ha attivato il proprio servizio di orientamento e consulenza, attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 chiamando allo 0636718555; fax: 0636718333; pit.servizi@cittadinanzattiva.it.
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)