Domani con l’avvio del Piano mobilità e trasporti di Natale del comune di Roma, torna in servizio la linea Shopping, navetta gratuita che circolerà in Centro, mettendo in collegamento fermate della metro con capolinea bus e aree di parcheggio. Il piano, in vigore fino al 24 dicembre, prevede inoltre il potenziamento tutti i giorni delle principali linee bus che raggiungono il Centro, dalle 10.30 alle 20.30, più corse nel fine settimana sulle metro A e B e per la ferrovia Roma-Giardinetti. Previste anche speciali agevolazioni per due parcheggi all’Ostiense e in Centro.
Domani, in particolare, in concomitanza con le tradizionali cerimonie per la festa dell’Immacolata a Piazza di Spagna ci saranno chiusure e deviazioni: sin dalle prime ore del mattino di giovedì sarà chiusa via Due Macelli tra largo del Tritone e piazza di Spagna e per tutto il giorno, sino alle 20,30, deviate le linee 116, 119 e 590. Nel primo pomeriggio, dalle 13,30, scatta il divieto di circolazione su via Tomacelli, piazza Augusto Imperatore e un tratto di via del Corso, da piazza del Popolo a largo Goldoni. La chiusura al traffico resterà in vigore sino alle 17,30 e nelle stesse ore le linee C3, 81, 590, 628, 926 e Shopping 1 saranno deviate. Sempre dalle 13,30 alle 17,30, il capolinea dei collegamenti 224 e 913 sarà trasferito da piazza Augusto Imperatore a piazza Cavour. 
Dalle 12 “fino a cessate esigenze”, inoltre, chiusa la stazione Spagna della metro A  per ragioni di sicurezza, legate alla visita di papa Benedetto XVI a piazza Mignanelli.  
Sempre giovedì 8 dicembre, infine, i varchi della Ztl del Centro storico saranno attivi tra le ore 14 e le ore 18. Dunque, chi non ha il permesso di accesso alla zona a traffico limitato del centro dovrà lasciare l’auto fuori dai varchi. Nel mese di dicembre, la misura sarà replicata in altre due giornate festive: domenica 11 e domenica 18. Il provvedimento è volto a fluidificare il traffico nella zona centrale della città, in concomitanza in occasione delle giornate in cui lo shopping natalizio è più intenso.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)