Speciale TG1 sui farmaci, Adoc: Rai valorizzi sempre di più le sue risorse
La scorsa domenica sera è andato in onda uno speciale sui farmaci realizzato dal TG1 Rai che ha evidenziato tutte le lacune e le problematiche del settore farmaceutico nel Paese. “Il servizio della Rai è stato molto coraggioso e tempestivo, ha avuto un’importanza chiave per meglio comprendere il futuro del settore sanitario e farmaceutico in Italia” ha commentato Lamberto Santini, Presidente dell’Adoc, secondo cui “i risvolti economici e etici, legati soprattutto al trattamento sanitario per le fasce di popolazioni più deboli, come gli anziani e i malati terminali, sono molteplici e devono essere profondamente analizzati”.
“Ad oggi è presente il rischio che l’Italia possa uscire da quella cerchia di Paesi più “civili” e attenti alla salute del cittadino” aggiunge il Presidente auspicando che la Rai non venga solo utilizzata come un bancomat da parte del Governo, ma sia anche in grado di risparmiare e razionalizzare le vaste competenze professionali e tecniche presenti.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”