I diritti dei viaggiatori spiegati da un responsabile di Alitalia. Non è andato giù a molti telespettatori né alle associazioni dei Consumatori che i diritti dei passeggeri siano stati illustrati sulla Rai, nel programma Unomattina, da parte della compagnia aerea nazionale. Tanto che Unione Nazionale Consumatori e Codacons hanno già scritto alla presidenza della Rai e all’Autorità Antitrust perché “tali beffe in danno dei consumatori non si ripetano più”.
È quanto affermano Massimiliano Dona, segretario generale UNC, e Carlo Rienzi, presidente Codacons, commentando i numerosi reclami giunti oggi da parte di telespettatori irritati per il servizio andato in onda nel programma-contenitore “Unomattina“.
E’ inaccettabile che la Rai decida di invitare a spiegare i diritti dei viaggiatori un responsabile della compagnia aerea Alitalia – affermano – Hanno ragione gli utenti che rimproverano alla Rai di non saper svolgere il ruolo di servizio pubblico. Un tempo –proseguono Dona e Rienzi- il contenitore di Unomattina era apprezzato per la frequente presenza di esperti delle Associazioni dei consumatori che offrivano un prezioso contributo divulgativo e quindi oggi non possiamo che condividere la protesta dei telespettatori che accusano la Rai di favoritismi nei confronti di alcuni soggetti commerciali (talora vere e proprie marchette) che, come nel caso dell’approfondimento sui diritti dei viaggiatori, rischia di premiare operatori che davvero non hanno bisogno di ulteriore pubblicità, come è avvenuto questa mattina da parte di Alitalia che ha indebitamente fatto pubblicità al proprio sito e alle proprie offerte”. Da qui la segnalazione alla Rai e all’Antitrust.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)