Telefonia disservizi Rabona

Disservizi Rabona, Codici: l'azienda si dice disponibile al confronto con le associazioni (Foto di Pexels da Pixabay)

Continuano i disservizi per gli utenti clienti della compagnia telefonica Rabona, a causa di problemi nell’invio di sms e nella navigazione internet, a cui, nelle ultime ore, si è aggiunta l’impossibilità di effettuare chiamate. Come riferisce Codici, impegnata in un’azione per tutelare gli utenti, con una lettera aperta Rabona si dice disponibile al dialogo con le associazioni dei consumatori.

I disservizi e la lettera aperta di Rabona

La situazione è precipitata – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed è doveroso da parte di Rabona fornire risposte chiare su quanto sta accadendo e su come intende rimediare per tutelare i clienti. Abbiamo avviato un’azione per difendere i consumatori, abbiamo inviato delle diffide all’azienda, abbiamo sottoposto il caso all’attenzione di Agcom, abbiamo chiesto un incontro per conoscere il problema e trovare una soluzione. Adesso arriva questa lettera dell’azienda in cui si dice disponibile al confronto. Noi ci siamo”.

“A metà marzo – ricorda Codici – sono iniziati i problemi con gli SMS, a metà aprile si sono aggiunti quelli con internet ed ora si è arrivati alle chiamate”.

“Nella lettera aperta – prosegue l’associazione – Rabona chiama in causa Vodafone, l’aggregatore Plintron ed Agcom. Dalla ricostruzione emergono divergenze contrattuali, inadempimenti, minacce e distacchi. L’azienda sostiene di aver fatto il massimo per tutelare i propri clienti e che ha i documenti che lo dimostrano. Siamo pronti a vedere le carte e ci auguriamo di ricevere quanto prima la risposta alla nostra richiesta di incontro”.

Parliamone ;-)