Gadget Personalizzati per Bambini: Come Farli Divertire (Foto RDNE Stock project per Pexels)

Nel mondo del marketing e della promozione, i gadget personalizzati rappresentano un potente strumento per le aziende per farsi conoscere. Si tratta di omaggi da distribuire alla potenziale clientela in occasioni di eventi, fiere o manifestazioni, così da riuscire a entrare nella memoria delle persone.

Il gadget giusto si scegli non in base al prodotto o al servizio offerto ma tenendo in considerazione i gusti e le esigenze del proprio target di riferimento. Se è stato organizzato un evento per famiglie, i primi da accontentare sono i bambini. Per loro un qualsiasi regalo è una festa, ma si aspettano ovviamente qualcosa di divertente, da poter usare subito.

Servono gadget che siano in grado di intrattenere, stimolare la creatività, stuzzicare la curiosità e, perché no, e favorire l’apprendimento. Potete cominciare omaggiando i partecipanti con dei grembiuli per bambini personalizzati, utilissimi soprattutto in quelle fiere in cui sono organizzate attività creative come la pittura oppure se ci sono corsi di cucina per piccoli chef. È un articolo utilissimo che i genitori porteranno a casa con piacere e che useranno frequentemente, per proteggere i vestiti e magari avere meno capi da lavare ogni giorno.

Grembiuli Personalizzati: dare sfogo alla creatività infantile

I grembiuli personalizzati per bambini sono un gadget estremamente versatile e utile. Il loro scopo è quello di proteggere i vestiti durante le attività manuali, ma possono anche essere occasione di travestimento. I bambini possono giocare a fare i cuochi, o sentirsi parte di una squadra in base al colore del grembiule indossato.

Un’idea originale e molto coinvolgente è regalare grembiuli che si possono colorare: hanno simpatiche stampe con scene di animali in bianco e nero che i bambini possono riempire di colore con pennarelli per tessuto. Praticamente il capo stesso diventa un gioco di intrattenimento e, una volta a casa, si potrà continuare a indossarlo per lo scopo principale con cui è stato realizzato.

La personalizzazione

Ovviamente anche i grembiuli per bambini devono avere stampato il logo o il marchio dell’azienda. Ricordate però che questo riguarda soprattutto i genitori, quindi in qualche modo bisogna arrivare anche a loro. Potete stampare il logo sulla pettorina, senza che sia troppo invadente, e poi sfruttare il packaging. Basta anche una semplice busta di plastica sulla quale apporre il vostro brand; all’interno inserite anche un biglietto da visita o altro materiale che gli utenti possano visionare a casa con calma.

Gadget per bambini: i cappellini

Oltre ai grembiuli, esistono molti altri gadget personalizzabili che possono fare la felicità dei bambini e, al contempo, promuovere il brand dell’azienda. Un esempio classico è rappresentato dai cappellini, accessorio che i bambini indossano sempre con piacere. Il fascino deriva principalmente dal colore: più sarà acceso e allegro, più colpirà l’interesse dei più piccoli.

Attenzione poi alle stampa da apporre: da qualche parte bisogna inserire il vostro logo, ma se riuscite a mettere una immagine accattivante, che sia si un supereroe, una macchina da corsa o un micino, il bambino si affezionerà molto più all’accessorio. Il vostro logo potreste stamparlo sul lato o sul retro, sarà comunque visibile.

Giochi e accessori sportivi

Come far felice un bambino? Con un pallone. L’oggetto più semplice che ci sia è sempre quello vincente. Potete regalare palloni piccoli e leggeri, per giocare anche nel cortile di casa senza danni. Oppure palloni gonfiabili per la spiaggia e la piscina: le famiglie porteranno il vostro brand in vacanza e non c’è modo migliore per entrare nella loro quotidianità.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)