Alimentazione, il tour del progetto Adiconsum-De Cecco arriva in Sardegna
Naviga verso la Sardegna il tour del progetto “Una sana alimentazione”, la campagna di informazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con il Gruppo Pasta De Cecco. Dopo la Puglia e la Sicilia, saranno ora gli istituti alberghieri dell’isola ad ospitare la VI e la VII tappa del tour.
Il tour si inserisce in un contesto europeo e nazionale che ritiene l’educazione alimentare di fondamentale importanza. Ne sono testimonianza le misure varate dalla Commissione Agricoltura volte a rafforzare la fornitura di frutta, verdura e latte nelle scuole e il recente voto dell’Europarlamento contro l’etichetta “a semaforo” adottata dal Regno Unito che boccia molti prodotti Made in Italy e il ritorno nel nostro Paese del consumo di prodotti della dieta mediterranea.
La campagna informativa, dopo aver fatto tappa in vari istituti alberghieri della Puglia e della Sicilia, sbarca ora alla volta della Sardegna, incontrando ragazzi, insegnanti e genitori martedì 19 (presso l’Istituto professionale alberghiero “Emilio Lussu” di Alghero, Piazza Sulis) e mercoledì 20 aprile (presso Istituto professionale alberghiero “Don Deodato Meloni”, Località Palloni – Nuraxinieddu (OR)).
Negli incontri coi ragazzi sarà somministrato un questionario per testare le loro abitudini alimentari. Le risposte fungeranno da base di part6enza per affrontare argomenti come:
· i comportamenti alimentari
· le linee guida per una corretta alimentazione
· l’ambiente e lo smaltimento dei rifiuti
· la responsabilità sociale d’impresa.