Naviga verso la Sardegna il tour del progetto “Una sana alimentazione”, la campagna di informazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con il Gruppo Pasta De Cecco. Dopo la Puglia e la Sicilia, saranno ora gli istituti  alberghieri dell’isola ad ospitare la VI e la VII tappa del tour.
Il tour si inserisce in un contesto europeo e nazionale che ritiene l’educazione alimentare di fondamentale importanza. Ne sono testimonianza le misure varate dalla Commissione Agricoltura volte a rafforzare la fornitura di frutta, verdura e latte nelle scuole e il recente voto dell’Europarlamento contro l’etichetta “a semaforo” adottata dal Regno Unito che boccia molti prodotti Made in Italy e il ritorno nel nostro Paese del consumo di prodotti della dieta mediterranea.
La campagna informativa, dopo aver fatto tappa in vari istituti alberghieri della Puglia e della Sicilia, sbarca ora alla volta della Sardegna, incontrando ragazzi, insegnanti e genitori martedì 19 (presso l’Istituto professionale alberghiero “Emilio Lussu” di Alghero, Piazza Sulis) e mercoledì 20 aprile (presso Istituto professionale alberghiero “Don Deodato Meloni”, Località Palloni – Nuraxinieddu (OR)).
Negli incontri coi ragazzi sarà somministrato un questionario per testare le loro abitudini alimentari. Le risposte fungeranno da base di part6enza per affrontare  argomenti come:
·           i comportamenti alimentari
·           le linee guida per una corretta alimentazione
·           l’ambiente e lo smaltimento dei rifiuti
·           la responsabilità sociale d’impresa.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)