Parte con il confronto delle polizze rc auto ma si estenderà anche ad altri prodotti finanziari il nuovo sistema gratuito ComparaFinanza.it, che vuole arrivare anche alla platea dei più giovani. Online da ieri, ComparaFinanza.it permette di confrontare oltre 20 assicurazioni rc auto e di acquistare direttamente online la polizza più conveniente. A breve, si aprirà anche ad altri settori come assicurazioni moto, casa, viaggi, salute, oltre che alla comparazione di mutui, conti correnti e prestiti.

Il target di riferimento è la fascia di utenti fra i 35 e i 54 anni, indicata dalle ricerche come quella di riferimento per i prodotti di finanza personale, ma il servizio intende rivolgersi anche ai giovani (18-35 anni) con l’intento di rendere fruibile il mondo della finanza personale anche attraverso i social network: agli utenti verrà offerto supporto anche tramite Facebook e Twitter, mentre nella sezione "Guide" del sito si trovano informazioni e consigli su temi quali uso delle cinture di sicurezza o controllo dei punti della patente. A breve sarà creato un canale su YouTube dove verranno caricati video tutorial. Spiega Robin Daina, CEO di ComparaFinanza.it: "ComparaFinanza.it punta a diventare la community italiana di riferimento per tutti i prodotti assicurativi e di finanza personale".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)