SALUTE. Allarme obesità, Melandri propone deduzione spese della palestra
Dedurre le spese per la palestra dalle tasse. Questa, in sintesi, la proposta che il ministro per le Politiche Giovanili e le Attività sportive Giovanna Melandri si appresta a fare ai suoi colleghi di governo per contrastare efficacemente l’obesità: "L’allarme obesità, lanciato in questi giorni dall’Unione Europea e da molti organismi nazionali – ha dichiarato il ministro Melandri – evidenzia che anche nel nostro Paese questo fenomeno è in costante e preoccupante aumento, arrivando a colpire 4 milioni di persone".
Il dato – continua ancora la Meandri per avvalorare la sua proposta – è ancora più allarmante se consideriamo che si tratta di un’emergenza che investe anche i nostri bambini: di loro, due su dieci sono obesi e il 50% rischia di esserlo anche da adulto. Il Ministro non dimentica di ricordare il costo della malattia: "Non dimentichiamo – conclude – che l’obesità rappresenta un pesante aggravio sulla spesa pubblica. Ecco perchè sono convinta che occorre esplorare ogni strumento utile a contrastare questo fenomeno".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”