falso volantino

Il falso volantino segnalato dalla Polizia di Stato

Un falso volantino col logo del Viminale invita i non residenti a lasciare le abitazioni e rientrare nel domicilio. Attenzione, è l’ennesimo fake. L’allarme è venuto in questi giorni dalla Polizia di Stato ed è stato rilanciato dal Viminale.

«In alcune province sono stati sequestrati falsi volantini con intestazione @Viminale – Dipartimento della P.S. che contengono informazioni false e ingannevoli. Se li trovate segnalateli alle forze di polizia».

 

 

Il falso volantino: ecco cosa dice

Si tratta di volantini, trovati in alcuni androni di palazzi e muri di quartiere, che chiedono di lasciare casa. «Si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza», si legge sui fogli. Si legge anche che le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni e potranno chiedere documenti. Il tutto con logo intestato del Viminale.

Il volantino è scritto su carta intestata del Ministero dell’Interno ed esibisce il logo della Repubblica italiana ma è un falso.

Spiega la Polizia di Stato: «Il falso volantino, che in alcune città è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso l’attività di controllo delle autorità. Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto. Vi invitiamo a fare attenzione. Potrebbe essere l’astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19».

Chi trova questi volantino deve segnalarli alle forze di Polizia e non seguire le indicazioni che contengono.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)