Boom di partecipanti alla seconda edizione del Festival di Altroconsumo: una tre giorni a Ferrara dove gli esperti dell’associazione hanno svelato, agli oltre 25 mila partecipanti, i segreti per non abboccare ai tanti tranelli della quotidianità: da come riconoscere una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute. Il festival si è chiuso con 25.000 presenze.
In apertura, il concerto di Elio e le Storie Tese, che ha raccolto 10.000 fan. Poi il tema dell’inganno è stato declinato in moltissimo modi: dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla contraffazione alle consulenze personalizzate su come “non abboccare” nella vita di tutti i giorni. Presa d’assalto la mostra agli imbarcaderi del Castello “Il trucco c’è e con noi si vede”, con circa 5.000 presenze e code all’ingresso. Un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)