Ferrara, 25 mila partecipanti per il Festival di Altroconsumo
Boom di partecipanti alla seconda edizione del Festival di Altroconsumo: una tre giorni a Ferrara dove gli esperti dell’associazione hanno svelato, agli oltre 25 mila partecipanti, i segreti per non abboccare ai tanti tranelli della quotidianità: da come riconoscere una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute. Il festival si è chiuso con 25.000 presenze.
In apertura, il concerto di Elio e le Storie Tese, che ha raccolto 10.000 fan. Poi il tema dell’inganno è stato declinato in moltissimo modi: dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla contraffazione alle consulenze personalizzate su come “non abboccare” nella vita di tutti i giorni. Presa d’assalto la mostra agli imbarcaderi del Castello “Il trucco c’è e con noi si vede”, con circa 5.000 presenze e code all’ingresso. Un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”