Si chiama Meet no Neet ed è il progetto, premiato oggi nell’ambito di “Azioni per la cultura digitale” che fornisce agli studenti strumenti innovativi per potenziare le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro attraverso un processo di innovazione a tutto campo: dalla formazione esperienziale al project management.
Con la prima edizione del progetto sono stati raggiunti 6.000 giovani in 9 regioni italiane, 4.500 hanno sviluppato idee imprenditoriali innovative. Sono state coinvolte 20 istituzione formative, tra scuole e università. E sono 20 i progetti d’innovazione sociale vincitori del concorso selezionati per accedere alla campagna di crowdfunding sul sito www.phyrtual.org. Meet no Neet è parte del programma globale Microsoft YouthSpark, che prevede di creare entro il 2015 nuove opportunità formative e lavorative per 300 milioni di giovani in oltre 100 paesi.
La seconda edizione di Meet no Neet conta di coinvolgere 10.000 giovani, garantendo una formazione specifica a 8.000: alla fine del percorso almeno in 150 devono essere in grado di avviare un’impresa. A partecipare sono scuole superiori di 14 regioni d’Italia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)