
Volotea, Movimento Consumatori invia esposto all’Antitrust: “ancora pratiche scorrette”
In base alle numerose segnalazioni ricevute, Movimento Consumatori ritiene che Volotea continui a sfruttare indebitamente la giustificazione relativa all’emergenza sanitaria per limitare i diritti dei passeggeri
Movimento Consumatori ha inviato un esposto all’Agcm perché ritiene che Volotea continui a porre in essere le stesse o analoghe pratiche commerciali scorrette già oggetto del procedimento dall’Autorità, concluso a fine maggio con sanzioni a carico della compagnia per 1,4 milioni di euro.
“Secondo le numerose segnalazioni ricevute – spiega Movimento Consumatori – Volotea insiste a sfruttare indebitamente la giustificazione relativa all’emergenza sanitaria per limitare i diritti dei passeggeri: diritto a ricevere informazioni corrette e puntuali, assistenza e rimborsi in caso di cancellazione di voli, ostacolando la fruizione e il rimborso dei voucher, già emessi”.
Volotea, le richieste di Movimento Consumatori
“Chiediamo che l’Antitrust intervenga in maniera efficace nei confronti di tutte le compagnie aeree che hanno abusato dello strumento del voucher e sfruttato l’emergenza pandemica come pretesto per calpestare i diritti dei passeggeri”, spiega Marco Gagliardi, responsabile del settore trasporti e turismo MC.
“È ora di voltare pagina, evitare le cancellazioni e soprattutto rimborsare tempestivamente i consumatori. Solo così si può recuperare la piena fiducia di chi finalmente deve sentirsi libero di potersi spostare utilizzando l’aereo”, conclude.

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Inquinamento2022.06.29Consiglio UE: emissioni zero per auto e furgoni dal 2035
Come fare per...2022.06.29Come fare per… prenotare online un alloggio per le vacanze evitando le truffe
aaa_Secondo_Piano2022.06.29Pagamenti con Pos, da domani scattano le sanzioni per chi rifiuta le carte
Alimentazione2022.06.29Buoni pasto, accordo al Mef su commissioni al 5%