
- Questo evento è passato.
Campagna di sensibilizzazione sul numero 1522
18 Novembre 2022 @ 12:00 - 13:30

Coop lancia una imponente campagna di informazione e sensibilizzazione in vista del prossimo 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” e lo fa assieme all’associazione Differenza Donna, che gestisce il numero 1522 per conto del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I dettagli dell’insieme delle azioni e degli impegni futuri saranno oggetto dell’incontro che si terrà venerdì 18 novembre 2022 (ore 12.00), presso la Sala della Stampa Estera (Via Dell’Umiltà 83, Roma), a cui parteciperanno Maura Latini, Amministratrice Delegata Coop Italia, Elisa Ercoli, Presidente Differenza Donna Aps, Maria Spiotta, Responsabile per Differenza Donna Aps del Numero 1522
On. Eugenia Maria Roccella*, Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità
Cons. Laura Menicucci*, Capo Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri
La campagna
Circa 2 milioni di confezioni di latte UHT a marchio Coop (il quantitativo necessario per coprire un mese di vendita) sugli scaffali in una edizione speciale che porta in bella evidenza il numero antiviolenza 1522. Un primo prodotto a cui faranno seguito altre 15 referenze per arrivare a coprire a fine 2023 le etichette di circa 1000 prodotti a marchio Coop. E ancora lo stesso numero impresso sugli scontrini, su adesivi apposti alle porte delle toilette e immagini sui carrelli. Assieme al latte anche una borsa in tela a tema, firmata dall’illustratrice Diana Eljata.
Parte dei proventi raccolti dalle singole cooperative di consumatori sui vari territori andranno a molteplici associazioni ed enti che sul territorio si occupano di accogliere e sostenere le donne vittime di violenza e denunciare e contrastare il fenomeno del femminicidio.
*In attesa di conferma
