“Io sono originale” guarda ai pellegrini e si organizza per il Giubileo. La campagna di informazione e sensibilizzazione sull’importanza di acquistare prodotti originali e non contraffatti fa tappa domani a Roma con uno stand informativo allestito davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano e un flashmob organizzato vicino San Pietro. L’obiettivo è portare il messaggio ai cittadini, ai pellegrini e a quanti saranno in visita a Roma in occasione del Giubileo.
io-sono-originaleLa campagna è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e realizzata in collaborazione con le Associazioni di difesa dei consumatori appartenenti al Consiglio nazionale dei Consumatori e degli Utenti. L’appuntamento è domani, sabato 20 febbraio: ci sarà uno stand informativo, allestito davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano, e un flashmob nelle immediate vicinanze della Basilica di San Pietro, all’interno del Mercato del Trionfale, nel cuore della Roma giubilare. “Istituzioni, cittadini, associazioni dei consumatori, commercianti autorizzati e pellegrini potranno così essere informati e conoscere i rischi della contraffazione, imparando come tutelarsi per compiere scelte di acquisto consapevoli”, informa il Mise in una nota, sottolineando che dopo il successo del road show estivo si è scelto di coinvolgere Roma, proprio nell’anno del Giubileo, “per estendere la consapevolezza e la necessità di tutelarsi verso la contraffazione a tutti i cittadini in visita a Roma”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)