Il default, al via la campagna di MDC e U.Di.Con, in collaborazione con UniCreditIl default, al via la campagna di MDC e U.Di.Con, in collaborazione con UniCredit

Il default, la campagna di MDC e U.Di.Con, in collaborazione con UniCredit

Prosegue la campagna  “Il default, se lo conosci lo eviti!”, realizzata da MDC e U.Di.Con in collaborazione con UniCredit, nell’ambito della partnership “Noi&UniCredit”.

L’obiettivo del programma di iniziative lanciato lo scorso gennaio era quello di sensibilizzare gli utenti rispetto alle novità introdotte dalla nuova disciplina del “default”e aiutarli a prevenire situazioni di default.

Dopo le numerose azioni dirette ai consumatori, in particolare alle categorie più deboli e a rischio esclusione, come pensionati, giovani, lavoratori precari, realizzate con strumenti informativi multimediali, tra cui una guida digitale con i consigli pratici, un decalogo con le 10 cose da sapere,  interventi sui social e articoli di approfondimento, è stata erogata specifica formazione agli operatori di sportello, di entrambe le associazioni, presenti sul territorio e nelle sedi locali.

In particolare, i quadri territoriali MDC ed U.Di.Con. hanno potuto partecipare ad un webinar di approfondimento curato da rappresentanti istituzionali e docenti formatori MDC e U.Di.CON, con l’intervento degli esperti di UniCredit.

E’ stato inoltre diffuso un Video-Tutorial, di facile fruizione e comprensione, supportato da slides riassuntive e riepilogative sulla tematica del default.

Grazie alla formazione ricevuta, dunque, gli operatori presenti nelle sedi territoriali delle AACC, saranno in grado di fornire ai cittadini – consumatori/utenti – che si dovessero loro rivolgere per dubbi, consigli o analisi di specifici casi – una informazione di qualità.

Chi volesse approfondire e conoscere meglio la materia, può trovare i materiali ai link:

Webinar

Video Tutorial

Parliamone ;-)