Change-point, Codici denuncia: a Termini (Roma) commissioni fino al 30%
Attenzione ai Change point della stazione Termini di Roma: applicano una commissione fino al 30%. La denuncia arriva da Codici che, con un inviato ‘ghost’, si è recata presso diversi ‘Change point’ all’interno della stazione e il risultato è stato ovunque lo stesso: al momento del cambio del denaro (dollaro vs euro in questo caso) trattenevano dal 20 al 30% con una voce che stava ad indicare una commissione sul cambio o oneri accessori o provvigione.
Basta uscire dalla stazione e già a 200 metri si trovano sportelli che effettuano un regolare cambio con la quotazione del giorno ufficiale. Molti turisti non lo sanno, e per questo possono imbattersi nella brutta sorpresa della commissione, peraltro autorizzata; magari quel 30% lo avrebbero impiegato volentieri in shopping ed attrattive culturali. Quindi Codici consiglia ai turisti stranieri di fare una passeggiata (che peraltro è salubre) e di cambiare i loro soldini allontanandosi un pochino da questa zona di ‘cartello’ per risparmiare un po’ ed avere il giusto corrispettivo del valore consegnato.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”