Ancora un atterraggio d’emergenza in un aeroporto italiano (nell’ultima settimana ci sono stati almeno altri due casi): ieri, verso le 13, un volo della Volotea, partito da Verona e diretto a Palermo, ha avuto un problema nella fuoriuscita del carrello che è rimasto bloccato. L’aereo ha fatto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Marco Polo di Venezia che è stato poi chiuso.
“Chiediamo all’Enac di eseguire indagini approfondite per capire le cause che hanno portato l’aereo ad atterrare in situazione d’emergenza, ed informare correttamente gli utenti su ciò che è accaduto, anche attraverso il proprio sito internet – interviene il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Ciò che è certo è che i passeggeri del trasporto aereo italiano devono avere maggiori garanzie di sicurezza, soprattutto in riferimento ai voli low cost, troppo spesso protagonisti di problemi tecnici, guasti, e atterraggi di emergenza che fanno porre più di una domanda circa la sicurezza nei nostri cieli”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)