Volotea, atterraggio d’emergenza. Codacons: troppi problemi su voli low cost
Ancora un atterraggio d’emergenza in un aeroporto italiano (nell’ultima settimana ci sono stati almeno altri due casi): ieri, verso le 13, un volo della Volotea, partito da Verona e diretto a Palermo, ha avuto un problema nella fuoriuscita del carrello che è rimasto bloccato. L’aereo ha fatto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto Marco Polo di Venezia che è stato poi chiuso.
“Chiediamo all’Enac di eseguire indagini approfondite per capire le cause che hanno portato l’aereo ad atterrare in situazione d’emergenza, ed informare correttamente gli utenti su ciò che è accaduto, anche attraverso il proprio sito internet – interviene il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Ciò che è certo è che i passeggeri del trasporto aereo italiano devono avere maggiori garanzie di sicurezza, soprattutto in riferimento ai voli low cost, troppo spesso protagonisti di problemi tecnici, guasti, e atterraggi di emergenza che fanno porre più di una domanda circa la sicurezza nei nostri cieli”.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”