Osservatori: conti deposito, le migliori offerte sui conti liberi

L’abitudine all’utilizzo di conti correnti o conti deposito, vincolati e non, dilaga sempre di più quasi fosse una mania. La stragrande maggioranza degli italiani, infatti, non fa quasi più uso dei contanti e preferisce di gran lunga effettuare pagamenti attraverso il denaro virtuale, tanto più che, ormai, scegliere il conto deposito più conveniente, o il conto corrente più adatto alle proprie esigenze, è semplicissimo vista la possibilità di ottenere e confrontare preventivi di banche e istituti vari direttamente in rete.

In occasione del Natale le banche hanno, inoltre, moltiplicato le offerte, specie sui conti deposito: le occasioni più redditizie riguardano i conti vincolati, tuttavia in questo momento sono molti i risparmiatori che preferiscono i conti deposito libero, che offrono tassi di interesse inferiore ma permettono di non impegnarsi a lungo termine e mantenere la propria liquidità sempre a disposizione.

Intercettando le esigenze degli italiani alcuni istituti di credito propongono delle offerte interessanti anche sui conti deposito liberi. Con l’aiuto del servizio di confronto conti deposito di SuperMoney vediamo alcune delle soluzioni più redditizie sul mercato. La proposta più innovativa arriva da Banca Ifis, che oltre ai classici conti deposito liberi e vincolati a dicembre ha lanciato Rendimax Like, un conto libero che offre un interesse da conto vincolato, pari al 4,25% lordo. Il capitale depositato è sempre disponibile a chiamata: basta prenotarlo e sarà disponibile in 33 giorni lavorativi. Conto Rendimax libero offre invece un tasso lordo del 2,50% sulle somme depositate.

Chi è interessato ai conti di deposito liberi ha anche altre alternative. IBL Banca offre un tasso promozionale del 3,55% lordo su ContoSuIBL libero, che ha validità fino al 30 giugno 2012 per i clienti che lo attivano entro il 31 dicembre. L’ultimo dell’anno scade anche la promozione di IWBank sul deposito libero IWPower Special 3%, che offre un tasso lordo del 3% sempre fino al 30 aprile 2012. Il Deposito di PrivatBank propone invece un tasso del 2% lordo sui conti di deposito liberi, senza alcuna scadenza.

I conti deposito libero possono essere una buona opzione per chi non se la sente di mantenere il proprio capitale bloccato troppo a lungo su un conto vincolato: nel momento in cui il cliente decida di vincolare le somme non deve fare altro che scegliere la linea vincolato del proprio conto deposito oppure trovare sul mercato la proposta più vantaggiosa.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu’

Comments are closed.