Dai social al teatro, Massimiliano Dona porta in scena trappole e falsi miti del supermercato
Dai social al teatro, Massimiliano Dona porta in scena trappole e falsi miti del supermercato
Appuntamento il 17 ottobre alla Sala Umberto di Roma per il debutto dello spettacolo di Massimiliano Dona “Voi lo sapevate? Dal supermercato al Metaverso”, con Matteo Grandi e Alessio Giannone
Debutta lunedì 17 ottobre alla Sala Umberto di Roma lo spettacolo di Massimiliano Dona “Voi lo sapevate? Dal supermercato al Metaverso”. Il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori porta sul palco, prima a Roma (17 ottobre – Sala Umberto) e poi a Milano (7 novembre – Teatro Litta), un racconto ironico e sagace su trappole, trucchi e falsi miti del supermercato.
In scena lo spettacolo di Massimiliano Dona
Dal marketing dello scaffale alle promozioni, passando per il posizionamento dei prodotti e la shrinkflation, che tanto fa arrabbiare i consumatori: in un viaggio tra i consumi dal negozio fisico a quello virtuale, la tappa finale non può che essere il Metaverso, spazio sempre più reale nelle nostre esperienze di consumatori.
Il tutto naturalmente con il linguaggio divulgativo, che Massimiliano Dona, dopo anni di esperienza televisiva nei programmi di servizio come Mi manda Raitre, La vita in diretta, Agorà, oggi utilizza sempre più nella sua community di Superconsumatori su Instagram, TikTok e Telegram.
Tra uno sketch e l’altro, l’accompagnamento del gruppo musicale pop-swing “Musica da Ripostiglio”. I testi sono di Massimiliano Dona, con Matteo Grandi e Alessio Giannone (Pinuccio di “Striscia La Notizia”). La regia è di Patrizio Cigliano, in collaborazione con Claudia Genolini.
È possibile prenotare i biglietti per lo spettacolo di Roma su https://www.ticketone.it/eventseries/voi-lo-sapevate-3236522/

