
"Conoscere l’energia e ridurre i consumi”, il 17 marzo l'evento promosso da Banco dell’Energia ed Edison
“Conoscere l’energia e ridurre i consumi”, il 17 marzo l’evento di Banco dell’Energia ed Edison
Il 17 marzo, a Reggio Calabria, si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza “Conoscere l’energia e ridurre i consumi”, volto a informare e diffondere consapevolezza sui modi più efficaci e accessibili per ridurre i consumi
Il 17 marzo, a Reggio Calabria, si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza “Conoscere l’energia e ridurre i consumi”, nell’ambito del progetto “Energia in Periferia”, promosso da Banco dell’Energia ed Edison, in collaborazione con Adiconsum Calabria, le associazioni Ashiafatima e Nuova Solidarietà, il centro di Solidarietà Alberto Marvelli e Banco Alimentare a sostegno di 100 famiglie in povertà energetica della città di Reggio Calabria.
L’appuntamento sarà volto a informare e diffondere consapevolezza sui modi più efficaci e accessibili per ridurre i consumi, anche attraverso una sessione formativa dedicata, a cura dei tutor per l’energia domestica (TED) di Fondazione Banco dell’energia.
L’evento si terrà alle ore 18.30, presso l’Auditorium Don Orione di S. Antonio, in Via Don Orione 5 (Reggio Calabria).

Conoscere l’energia e ridurre i consumi, il programma
Di seguito il programma dell’evento:
Saluti Istituzionali
Paolo Brunetti, Sindaco di Reggio Calabria
Interventi
Silvia Pedrotti, Responsabile Fondazione Banco dell’energia
Barbara Terenghi, Direttore Sostenibilità Edison
Michele Gigliotti, Presidente Adiconsum Calabria
Alice Panella, Responsabile Progetto – Associazione Ashiafatima ODV – ETS
Rosa Scopellitti, Coordinatrice Progetti – Associazione Nuova Solidarietà ODV
Demetrio Corso, Centro di Solidarietà “Alberto Marvelli” ODV
Sessione formativa “Conoscere l’energia e ridurre i consumi” a cura di Antonio Castaldi e Giuseppe Sollecito, Tutor per l’Energia Domestica – Fondazione Banco dell’energia

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Telefonia2023.03.24Telemarketing, il Garante privacy approva il Codice di condotta
Le parole del consumatore2023.03.24Le parole del consumatore: Dual Quality
Consumi2023.03.24Bollette, il Governo studia misure urgenti. Consumatori: no alla reintroduzione degli oneri di sistema
Minori2023.03.23Stop bambini in carcere, ritirata la proposta di legge