"Europa, responsabilità sociale e consumatori". È l’evento organizzato da Consumers’ Forum domani a Roma: l’associazione ha analizzato anche quest’anno l’incidenza della crisi economica sul bilancio familiare e sulle abitudini d’acquisto in Italia e in Europa. La IV edizione dell’Osservatorio sui consumi si arricchisce di un sondaggio europeo, realizzato da IPSOS, che mette a confronto la percezione della crisi, valori e orientamenti di consumo dei cittadini di 5 paesi dell’Unione europea.

La ricerca verrà presentata dall’AD di Ipsos Nando Pagnoncelli durante il convegno di Consumers’ Forum, presieduto dal presidente Sergio Veroli. Interverranno i rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, delle imprese, delle associazioni dei consumatori e delle università: Maria Ludovica Agrò per il Ministero dello Sviluppo Economico; Luigi Bordoni (Centromarca); Jane Clayton-Jones (Rutland Citizens Advice, UK); Marina Migliorato (Enel); Lorenzo Miozzi (MC e Valore Sociale); Giovanni Moro (Fondaca); Paolo Piccari (Università di Siena); Carlo Pileri (Adoc). Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella.
Il convegno si svolgerà presso la Sala delle Bandiere del Parlamento europeo, via IV Novembre 149, a partire dalle 10.00.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)