Poste Italiane e PosteFinances Senegal hanno firmato un accordo di cooperazione per l’offerta di servizi finanziari innovativi alla comunità senegalese residente in Italia. L’intesa – informa una nota di Poste Italiane – è stata stipulata dall’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e dal Direttore generale di PosteFinances Senegal (Pfs), El Hadji Mansour Guéye, sotto gli auspici dei Governo senegalese.

Un gruppo di lavoro misto lavorerà all’elaborazione dei diversi progetti e alla definizione delle priorità operative. Tra gli obiettivi, la riduzione dei costi nelle operazioni di trasferimento internazionale di fondi, in linea con quanto stabilito su iniziativa del Governo italiano al G8 dell’Aquila. I cittadini senegalesi residenti in Italia sono circa 73 mila e costituiscono la 17ma collettività straniera in Italia per numero di componenti.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)