E’ in programma per la giornata di domani a Mestre, nell’Auditorium del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia e nell’Area Revisioni del Dipartimento Trasporti Terrestri, l’iniziativa "2 & 4 ruote sulla strada con sicurezza", una giornata di studio teorico-pratico in materia di sicurezza stradale. Prendono parte all’evento numerosi partner tecnici, costituiti da aziende del settore motociclistico e automobilistico e da alcune associazioni impegnate nel problema.

Saranno trattati diversi temi, come l’analisi dinamica dei sinistri stradali, lo studio dei fattori di rischio, il fattore "pneumatici", "sospensioni", "telaio", "scocche". In programma alle ore 11, nell’area revisioni e collaudi, dimostrazioni di intervento dei Vigili del Fuoco e del SUEM su incidente stradale oltre a test e prove pratiche di aderenza, sbandata e caduta con auto e moto. Nel pomeriggio, all’Auditorium, verranno approfondite le questioni di "sicurezza attiva e passiva nei sinistri stradali" e di "efficacia ed efficienza nelle attività di promozione della sicurezza stradale".

La sicurezza stradale- sottolinea l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso,- "è per noi un obiettivo prioritario: la vita e la salute sono troppo importanti e non dobbiamo lasciare nulla di intentato per diminuire gli incidenti stradali. La Regione è attivamente impegnata in questo campo e guarda con favore alle iniziative che vanno in tale direzione, come appunto l’incontro di lavoro e di studio organizzato dal Comitato veneto della Federazione Motociclistica", che ha come fine la crescita di una cultura della sicurezza".

Il convegno è promosso dal Comitato Regionale Veneto della Federazione MotociclisticaItaliana – Moto Club Spinea, in collaborazione con la Regione del Veneto, i Ministeri delle Infrastrutture e degli Interni, il corpo dei Vigili del Fuoco, le Provincie di Padova, Treviso e Venezia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)