Minori e social network, al via la campagna del Garante Privacy in collaborazione con Telefono Azzurro

Minori e social network, al via la campagna del Garante Privacy in collaborazione con Telefono Azzurro

Se non ha l’età, i social possono attendere“. È questo il claim dello spot, realizzato dal Garante Privacy in collaborazione con Telefono Azzurro, dedicato al tema della protezione dei minori sui social network. A partire da TikTok, piattaforma espressamente rivolta ai giovanissimi, a cui il Garante ha imposto nei giorni scorsi misure a tutela dei più piccoli, dopo il tragico caso della bambina di Palermo.

Minori e social network, lo spot

La campagna informativa andrà in onda sulle reti della Rai, Sky, Mediaset, La 7 e partirà da domani 9 febbraio, giorno in cui TikTok inizierà a bloccare gli utenti italiani e a richiedere nuovamente l’età, allo scopo di evitare che si iscrivano alla piattaforma i minori di 13 anni.

 

 

Obiettivo principale dello spot è quello di richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a TikTok.

Ma l’invito è anche quello, più generale, di verificare che i più piccoli abbiano l’età per iscriversi ai social.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)