
Turismo, Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale (Foto di Anja da Pixabay)
Turismo, Fabilia Group comunica la volontà di presentare istanza di liquidazione giudiziale
Federconsumatori raccomanda agli utenti di non effettuare alcuna prenotazione con Fabilia Group, sebbene sul sito sia ancora possibile, e sollecita la società a sospendere immediatamente l’attività di prenotazione
Nei giorni scorsi la Federconsumatori aveva messo in allerta i consumatori che avevano prenotato o avevano intenzione di prenotare una vacanza con la società Fabilia Group SpA, catena specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini. La società, infatti, ha sospeso l’attività annullando le prenotazioni, ma non ha provveduto a rimborsare gli utenti.
“Come comunicato dalla società in seguito all’Assemblea ordinaria – riferisce Federconsumatori – il Presidente ha informato i partecipanti che nei prossimi giorni presenterà istanza di liquidazione giudiziale della società Fabilia Group“. Pertanto l’Associazione raccomanda agli utenti di “non effettuare alcuna prenotazione con la società, sebbene sul sito sia ancora possibile” e, vista la situazione, sollecita la società a “sospendere immediatamente l’attività di prenotazione”.
Fabilia Group, cosa possono fare gli utenti che hanno già prenotato
Ai consumatori che hanno già effettuato la prenotazione di un soggiorno e che non sono ancora partiti, Federconsumatori consiglia di inviare una richiesta di informazioni, tramite raccomandata A/R o tramite Pec su indirizzo Pec dell’azienda, per avere conferma della possibilità di usufruire dei servizi, chiedendo già, in caso di diniego, il rimborso della somma pagata.
Gli utenti che, invece, hanno già effettuato il pagamento senza aver svolto il soggiorno possono trasmettere la richiesta di rimborso secondo le modalità previste per legge: tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale della società (Fabilia Group, Via VI Traversa Pineta 16 – 48015 – Cervia – RA) o tramite PEC all’indirizzo di posta certificata dell’azienda fabiliajesolo@legalmail.it.
Per informazioni e assistenza, i cittadini coinvolti possono rivolgersi alle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale, oppure a contattare lo sportello Sos Turista (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30) al numero 059.251108 o all’indirizzo mail info@sosvacanze.it.

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Alimentazione2023.06.01Al via Slow Fish, l’evento dedicato agli ecosistemi acquatici
Come fare per...2023.06.01Come fare per… una giornata in spiaggia senza pensieri
Servizi2023.06.01Acque reflue urbane, Italia deferita nuovamente alla Corte di giustizia UE
Diritti2023.06.01Animal Equality: stop macellazione dei cavalli. Italia prima per consumo di carne in Europa