Anigas e I-Com: il 5 aprile il convegno “Il gas naturale per un futuro sostenibile”
Puntare l’attenzione sul contributo del gas naturale nel rendere i consumi delle famiglie più efficienti in una prospettiva di sostenibilità, grazie alla capillare diffusione nelle case degli italiani e alla continua evoluzione tecnologica: questo l’obiettivo del convegno che Anigas e I-Com (Istituto per la competitività) hanno organizzato per il prossimo 5 aprile a Roma. Il tema dell’appuntamento sarà infatti “Il gas naturale per un futuro sostenibile. Una soluzione efficiente per le case degli italiani”.
Il convegno si svolgerà a Roma dalle ore 9:30 alle ore 13:30 nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, Senato della Repubblica in Piazza della Minerva 38. Ci saranno il presidente di I-Com Stefano Da Empoli, il presidente Assogasliquidi Francesco Franchi, il presidente Anigas Bruno Tani, il presidente Enea Federico Testa, oltre a rappresentanti del mondo politico, dell’Autorità per l’energia e delle associazioni dei consumatori. Per l’Autorità energia interverrà Alberto Biancardi mentre per il Movimento Consumatori sarà presente il vicesegretario generale Ovidio Marzaioli.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”